True Instinct HIGH MEAT Pollo: Test ingredienti e Recensione felina

La dieta dei gatti dovrebbe essere composta principalmente da proteine perché, pur essendo animali domestici, sono carnivori e la base della loro alimentazione dovrebbe derivare da carne o pesce. Ecco perché le crocchette per gatti hanno ricette specifiche “High Meat” con un alto contenuto proteico; o almeno questo è ciò che accade per le migliori crocchette per gatto e, secondo le opinioni degli utenti, True Instinct High Meat è una di queste, con il 75% di proteine ​​animali e il 25% di verdure.

Queste crocchette High Meat contengono piselli, ceci e patate, che sono una fonte diretta di minerali e funzionano come carboidrati, ma a un livello adatto alla digestione e al corretto metabolismo dei gatti adulti.

True Instinct è un marchio di alimentazione naturale di proprietà di Nature’s Variety, una società indipendente di petfood naturale con sede a St. Louis, Stati Uniti, nello stato del Missouri. Nature’s Variety è il portavoce della cosiddetta nutrizione olistica con il motto “Il totale è più importante della somma delle parti“. La nutrizione olistica mira al benessere e alla soddisfazione generale dell’animale attraverso la varietà e l’equilibrio di ingredienti naturali, di alta qualità e facilmente digeribili, con carne o pesce come ingrediente principale.

True Instinct HIGH MEAT Pollo è senza cereali e a basso contenuto di carboidrati
• Ottimo per felini esigenti
• Grasso di pollame e oli di pesce inclusi in tutte le ricette

True Instinct Hight Meat

True Instinct HIGH MEAT Pollo: Analisi Nutrizionale

1. Ingredienti e Additivi

  • Marchio: True Instinct
  • Peso confezione: 0,3 kg – 1 kg – 7 kg
  • Contenuto di carne: minimo 66%
  • Ingredienti: pollo disossato (33%), pollo disidratato (33%), piselli disidratati, grasso animale (6%) (stabilizzato con tocoferoli naturali), farina di piselli, patate disidratate, idrolizzato di proteine (2,5%), radice di cicoria disidratata, ceci, olio di pesce (0,5%), minerali, mela disidratata, carote disidratate, polpa di pomodoro disidratata, broccoli disidratati, mirtilli disidratati, alga Seetang disidratata, zucca disidratata e rosmarino disidratato*.
  • Additivi: Vitamina A, Vitamina D3, Vitamina E, Vitamina C, solfato di ferro, ioduro di potassio, solfato di rame, solfato di manganese, solfato di zinco, selenite di sodio.

Analisi dei primi 4 ingredienti di True Instinct HIGH MEAT Pollo:

  1. Il primo ingrediente è il pollo, un ingrediente di qualità. Il pollo crudo contiene fino all’80% di acqua che durante il processo di produzione delle crocchette viene eliminata, riducendo il contenuto di carne a una frazione del suo peso originale.
  2. Il secondo ingrediente è il pollo disidratato, che non contenendo acqua rappresenta un’ottima percentuale di carne.
  3. piselli disidratati  sono una buona fonte di carboidrati e sono ricchi di fibre. I piselli contengono circa il 27% di proteine, un fattore che deve essere preso in considerazione quando si valuta il contenuto di proteine ​​grezze in queste crocchette
  4. Anche se può non sembrare molto appetitoso, il grasso animale è in realtà un ingrediente di qualità, anche se non viene specificato di quale animale sia.

Ingredienti aggiuntivi di interesse

  1. L’ idrolizzato proteico è la scomposizione delle proteine ​​per idrolisi. Questo ingrediente è utile per tre ragioni: il suo uso più comune è per migliorare il sapore, poiché le proteine ​​idrolizzate tendono ad avere un sapore e un odore molto attraenti per i gatti. Viene anche utilizzato per prevenire reazioni allergiche da proteine ​​e, infine, fornisce un’utile fonte di amminoacidi bio-appropriati.
  2. L’olio di pesce contiene preziose varietà di EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico), acidi grassi essenziali polinsaturi. Sono essenziali perché l’organismo ne ha bisogno per funzionare normalmente ma non è in grado di produrli da solo. Questi due acidi grassi hanno la più alta biodisponibilità per gatti e esseri umani.
  3. E infine frutta e verdura : carote, mele, broccoli e frutti rossi, tutti disidratati. Questi sono responsabili della fornitura delle vitamine e dei minerali necessari.

Revisione approfondita degli ingredienti senza carne

  1. La farina di piselli è una polvere creata dalla macinazione di piselli tostati. La farina di piselli, oltre al suo contenuto proteico, contiene una percentuale significativa di carboidrati ed è spesso etichettata da critici e consumatori consapevoli come un riempitivo economico. Detto questo, alcuni sostengono che la farina di piselli sia un’alternativa in realtà superiore alle tradizionali farine di cereali.
  2. Patate disidratate: le patate sono un’ottima fonte di carboidrati utilizzate al posto di riso, orzo e avena. Sono facilmente tollerabili e digeribili per la maggior parte dei gatti e rappresentano un’ottima fonte di vitamina C, potassio e vitamine del gruppo B. Le recenti preoccupazioni sulla valutazione dell’indice glicemico delle patate, però, hanno portato molti proprietari di animali domestici a richiedere alimenti senza patate. L’indice glicemico classifica gli alimenti in base alla velocità con cui questi alimenti vengono digeriti e assorbiti, provocando un aumento dei livelli di zucchero nel sangue e di insulina. Le patate bianche hanno un indice glicemico moderato.
  3. La radice di cicoria disidratata è una fibra alimentare ottenuta dalle radici di cicoria naturali. Contiene inulina, un carboidrato composto da molte unità di fruttosio unite insieme (un polisaccaride). A causa del legame specifico delle molecole di fruttosio all’interno dell’inulina, che i sistemi enzimatici del tratto digerente non sono in grado di abbattere, agisce come una fibra alimentare. Aumenta il contenuto di fibre degli alimenti e promuove la salute dell’intestino. Grazie alla dolcezza “naturale”, l’inulina sotto forma di fibra di radice di cicoria riduce la quantità di zuccheri e grassi trasformati necessari nei prodotti alimentari e può aiutare a migliorare la gestione della glicemia.
  4. Ceci, pomodori, carote e broccoli sono presenti in piccole quantità e rappresentano un’importante fonte di fibre, importanti per una sana digestione. Negli alimenti per animali domestici, spesso i legumi vengono usati come sostituto dei cereali nel cibo “gluten free”. Sebbene le proteine ​​e le fibre dei legumi possano farli sembrare benefici, non fanno parte della dieta naturale dei gatti e contribuiscono ad alti livelli di carboidrati non necessari.
  5. La zucca è un ingrediente vegetale di alta qualità e un’aggiunta benefica alla dieta dei gatti. La zucca contiene alti livelli di vitamine e minerali

Classifica qualità degli ingredienti di True Instinct HIGH MEAT Pollo

Tutti gli ingredienti degli alimenti per animali domestici sono scritti come un elenco in ordine decrescente. All’inizio, troviamo gli ingredienti presenti in maggior quantità che costituiscono la maggior parte del contenuto. Per questo motivo, la qualità di questi ingredienti è il fattore più importante nel determinare la qualità di un alimento per animali domestici. Ricorda, però, di non ignorare gli ingredienti successivi, perché proprio lì si trovano spesso quelli pericolosi o dannosi.

Nel nostro caso, ecco la classifica degli ingredienti delle crocchette True Instinct HIGH MEAT Pollo:

  • Ingredienti di alta qualità: pollo, grasso animale, radice di cicoria disidratata, olio di pesce, alga Seetang.
  • Ingredienti di bassa qualità: farina di piselli, patate disidratate.
  • Ingredienti pericolosi / nocivi: nessuno

Le crocchette True Instinct HIGH MEAT hanno degli ottimi ingredienti, ma ricordatevi sempre di controllare l’etichetta!

2. Componenti analitici e Analisi Nutrizionale

I componenti analitici delle crocchette True Instinct HIGH MEAT Pollo sono così distribuiti: Proteine gregge 40%, Grassi greggi 21%, Fibre grezze 2.5%, Ceneri 7.5%

1. ANALISI DEL CONTENUTO PROTEICO

I gatti usano le proteine ​​per la crescita, lo sviluppo e il mantenimento. Le proteine ​​in eccesso possono essere bruciate sotto forma di calorie. Come mostra l’immagine sopra, almeno il 40% delle calorie nelle crocchette True Instinct HIGH MEAT Pollo deriva da proteine. Tieni presente che questa è la quantità minima di proteine ​​calcolata dall’analisi garantita. In realtà, è probabile che questo valore ​​sia più alto. Questo è significativamente al di sopra della media per un cibo secco per gatti.

Questa è una percentuale di proteine soddisfacente e dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte dei gatti.

2. ANALISI DEL CONTENUTO DI GRASSI

I gatti usano il grasso come fonte di energia concentrata. Inoltre, i grassi svolgono anche un ruolo nello sviluppo e nel mantenimento. Come mostra il grafico sopra, almeno il 21% delle calorie nelle crocchette per gatti True Instinct HIGH MEAT deriva dai grassi.

Questo è un livello di grassi soddisfacente e dovrebbe essere più che sufficiente per soddisfare il fabbisogno energetico del più attivo dei gatti.

DISCLAIMER

Si ricorda che i valori in questa sezione sono calcolati utilizzando l’analisi garantita. L’analisi garantita elenca solo i valori minimo e massimo e, di conseguenza, questi a volte possono essere una rappresentazione imprecisa. Come regola generale, la maggior parte delle crocchette per gatti conterrà un po’ più di proteine ​​e un più alto contenuto di grassi rispetto alla loro analisi garantita. Ciò avrà l’effetto a catena di ridurre la quantità relativa di carboidrati presenti. Tuttavia, nota anche che ogni cibo per gatti è diverso e alcuni saranno notevolmente più vicini all’analisi garantita rispetto ad altri.

ASPETTO E GUSTO True Instinct HIGH MEAT Pollo

DIMENSIONE CROCCHETTE

Per molti non avrà importanza, ma per tutti i possessori di gatti anziani e schizzinosi le dimensioni delle crocchette fanno la differenza. Le True Instinct HIGH MEAT Pollo sono piccole, ottime per la mia gatta anziana con pochi denti. Per darvi un metro di paragone, le crocchette True Instinct HIGH MEAT Pollo sono più piccole di un centesimo e delle crocchette Ultima Sterilized.

APPETIBILITÀ

Per quanto riguarda il gusto, queste crocchette sono molto apprezzate da tutti i miei gatti. Anche la Mina, che preferisci cibi umidi come la Coscia di Pollo di Almo nature, ha apprezzato le True Instinct HIGH MEAT.

Anche la nostra reviewer più esperta, la Nerona, ha dato un giudizio positivo.

Conclusione

Le crocchette di True Instinct sono una buona opzione per nutrire i nostri amici pelosi. Basta guardare gli ingredienti per rendersi conto che non hanno troppi riempitivi (soprattutto non contengono mais, grano, soia), sottoprodotti di origine animale, conservanti chimici, coloranti o aromi artificiali.

Ci sono delle crocchette migliori? Sì, ma non ad un prezzo così concorrenziale. Penso che siano riusciti a bilanciare perfettamente qualità e prezzo, mettendo a disposizione del cliente un ottimo prodotto ad un buon prezzo. True Instinct HIGH MEAT ha una buona percentuale di carne e il suo rapporto qualità-prezzo è molto buono, quindi posso solo consigliarlo!

True Instinct Hight Meat

Lascia un Commento!